18 marzo 2012

Comunicazione efficace... "casalinga"

Domenica mattina, ore 9.

Cammino a passo svelto, sveltissimo, per viottoli e viuzze della mia (nuova) piccola città, letteralmente spinta dai morsi della fame. Nel quartiere dove abito, un borgo in cui sembra che il tempo si sia fermato, i bar di domenica sono chiusi. Per trovare un posto comodo e accogliente, con buon caffè e altrettanto buone brioche, mi tocca quindi andare "in centro".
Da qui la mia fretta e la decisione quasi obbligata di prendere la via più veloce per raggiungere la meta, via che, paradossalmente, non è la più corta, ma quella che tra stradine, volti e vicoli evita le orde perpetue di turisti.

Ed è in uno di questi vicoli antichi che "inciampo" in un'idea tanto semplice quanto geniale, di quelle che ti fanno esclamare: "Però! Come ho fatto a non pensarci prima?", perfetta per attirare l'attenzione di distratti turisti di passaggio.

Un'idea casalinga, di quelle "alla buona" da osteria.
Sulla porta del negozio di gastronomia tre piatti gialli quasi fosforescenti, di quelli di plastica usa-e-getta, incollati con lo scotch. Al loro interno, scritte a mano con pennarello nero indelebile a punta larga, le proposte del giorno, una per piatto.

Buona idea!

Nessun commento: