30 aprile 2012
Per gli amanti del caffé arriva Dersut Light, il caffé... decerato
Più leggero e digeribile grazie al processo di eliminazione della cera dal chicco torrefatto.
Il "come" ce lo racconta la Dersut:
"Le cere, sostanze presenti sulla parte corticale del chicco, possono causare disturbi digestivi in soggetti particolarmente sensibili e nei forti consumatori.
Grazie al processo di rimozione, che utilizza un solvente esclusivamente organico che estrae anche parte della caffeina, si neutralizzano gli effetti delle cere e di alcuni aromi negativi quali il tricloroanisolo (responsabile dell’odore di muffa) e la geosmina (ha la particolarità di conferire un forte sentore di terra).
Il prodotto trattato risulta così più digeribile è più leggero pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto conservando intatti l’aroma e il profumo".
(Fonte: Dersut)
Domani lo provo ;)
19 aprile 2012
Editurismo: il turismo editoriale al B&B "Corte dei libri"
Un'esperienza che unisce ospitalità turistica e passione per i libri grazie alla possibilità unica di visitare la produzione libraria in casa editrice.
Ecco la presentazione direttamente dal sito del Bed&Breakfast:
"Come sono nati gli “Agriturismi”, realtà che avvicina gli ospiti alla dimensione della terra e dei suoi frutti, così “Editurismo” nasce all’interno dell’esperienza editoriale per avvicinarsi alla conoscenza del libro e alla sua realizzazione.
La casa è una antica villa padronale del 500, immersa nel verde della Valpolicella, dove ha sede anche la casa editrice “Gabrielli editori”. Gli ospiti potranno visitare gli ambienti e capire come “nasce un libro” potendo consultare anche le edizioni in una apposita biblioteca."
8 aprile 2012
Titolazioni
Ore 17, davanti alla vetrina di una libreria.
[Nella mia piccola città le librerie, quelle vere, quelle di una volta, di prima che inventassero i mega-iper-fanta-bookstore tutti ugualmente anonimi, quelle che adesso fa moda definire "indie", quelle che entri e senti profumo di libri e ti verrebbe voglia di metterti in pantofole, quelle che ti fanno sospirare: "Ahhhh, finalmente a casa", le Librerie con la "elle" maiuscola, qui esistono ancora. Tante, specializzate, fiorenti. Vive.].
Guardo i volumi esposti e uno in particolare attira la mia attenzione per il colore verde smeraldo della copertina che spicca tra le altre più scure.
Leggo il titolo: Il dio delle anime.
Leggo l'occhiello: "Dall'autore de Il raccoglitore d'anime e Il dio delle nebbie".
Si commenta da sé...
Iscriviti a:
Post (Atom)